Un post social tremendo dopo la morte dell’attivista Charlie Kirk ha visto Giorgia Meloni prendere una durissima posizione.
L’attentato che ha portato alla morte dell’attivista e influencer Charlie Kirk nelle scorse ore ha scosso gli Stati Uniti e ha fatto parlare il mondo intero. La Premier Giorgia Meloni si era espressa manifestando la propria vicinanza alla famiglia dell’uomo e non solo. La Presidente del Consiglio, però, si è trovata a dover prendere nuovamente parola sul tema a seguito di un tremendo post che è stato condiviso e che l’ha vista infuriarsi e sbottare.

Charlie Kirk morto: il post tremendo
Come detto, a seguito dell’attentato che ha portato alla morte dell’attivista americano Charlie Kirk, sono state molte le reazioni, non solo negli States, ma anche in Italia. In particolare, nelle ultime ore, ha fatto molto discutere un contenuto pubblicato sui social da Osa Nazionale (sigla che sta per Opposizione studentesca d’alternativa) e Cambiare Rotta. Si tratta di due movimenti studenteschi già protagonisti di manifestazioni nelle piazze italiane contro il governo.
Pubblicando uno scatto di Kirk a testa in già e una scritta rossa “-1”, tali movimenti hanno generato forti discussioni. Anche perché ad accompagnare il tutto è stato scritto: “A buon intenditor poche parole”.
Giorgia Meloni esce allo scoperto: “Lo faccio io”
La velata minaccia scritta nel post in questione da parte degli studenti ha portato la Premier Giorgia Meloni a parlare in prima persona condannando con forza il gesto e il contenuto condiviso. La Presidente del Consiglio che, come detto, aveva già commentato tristemente l’attentato subito da Kirk che lo ha visto perdere la vita, è tornata sul tema e con grande rabbia ha scritto: “Questi sono i sedicenti antifascisti. Questo è il clima, ormai, anche in Italia. Nessuno dirà nulla, e allora lo faccio io. Non ci facciamo intimidire”, le parole della donna sui social.
Questi sono i sedicenti antifascisti. Questo è il clima, ormai, anche in Italia. Nessuno dirà nulla, e allora lo faccio io.
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) September 11, 2025
Non ci facciamo intimidire. pic.twitter.com/PCgR6WaC70